Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina Raggiungi il menu
Camera Arbitrale di Venezia ha sottoscritto il Protocollo con il Comune di Venezia denominato Patto per Venezia che prevede, in particolare, l'impegno da parte delle associazioni dei proprietari immobiliari a sensibilizzare e supportare i proprietari al fine di adottare forme di riduzione dei canoni di affitto per le imprese che abbiano subito significative contrazioni nei ricavi 2020 su 2019.
Come evidenziato dal Tavolo di Lavoro avviato dal Comune di Venezia, il livello di sofferenza provocato dalla crisi coinvolge almeno il 50% delle attività produttive ed è quindi necessario agire con urgenza per tutelare il tessuto produttivo, ma anche sociale e assicurare la funzionalità complessiva della residenzialità e l’attrativa della città.
Camera Arbitrale di Venezia, al fine di agevolare proprietari e conduttori nella ricerca di un accordo, ha introdotto da luglio 2020 delle tariffe agevolate per le procedure di mediazione in caso di controverise legate all'emergenza Covid. Le tariffe rimarranno in vigore fino al 3a settembre 2021. Agevolazioni sono state introdotte anche le procedure arbitrali.
Per maggiori dettagli sulle agevolazioni, cliccare qui.