Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina Raggiungi il menu
Camera Arbitrale di Venezia ha predisposto una procedura dedicata che permette di compilare e presentare in telematico un'istanza di mediazione e/o aderire alla mediazione.
Tale modalità sarà a breve obbligatoria per tutti gli utenti.
Link per l'accesso al servizio:
https://concilio.dcssrl.it/CONCILIO-OPENWEB1/login/cameraarbitralevenezia
L'inserimento dell'istanza di mediazione "Open Web" avviene tramite il gestionale Concilio è semplice e intuitiva. Per scaricare le istruzioni cliccare qui
Operazione preliminare al deposito dell'istanza di mediazione on-line, è la registrazione dell'avvocato in Open Web di Concilio per ottenere le relative credenziali di accesso, username e password.
Per scaricare le istruzioni cliccare qui
Dopo aver ottenuto le credenziali personali, dal menù a tendina si dovrà cliccare su "nuova istanza" e seguire le istruzioni per l'inserimento della domanda, composta da cinque passaggi.
Completato il caricamento dei dati richiesti, il modulo dovrà essere stampato, sottoscritto e ricaricato tra gli allegati.
Per la conclusione della procedura e l’inoltro della pratica alla segreteria i documenti che dovranno risultare allegati sono: istanza firmata, contabile di pagamento, copia documento d’identità della parte e codice fiscale. Il documento d'identità del legale dovrà essere caricato tra gli allegati selezionando l'opzione "altro".
Per formalizzare l'adesione ad una medizione sarà necessario indicare il codice di adesione il numero e l’anno della pratica comunicati dall’Organismo.